Citazioni Tesi Unifi

Citazioni Tesi Unifi. Nel caso della tesi sperimentale non sono previsti limiti di stesura. La citazione consiste nel riportare compiutamente e chiaramente una fonte (2.1).

Università Commerciale Luigi Bocconi Facoltà di Economia
Università Commerciale Luigi Bocconi Facoltà di Economia from www.pinterest.com.au

* luogo di edizione (se non è. Come si costruisce una tesi di laurea. Citazioni bibliografiche e intestazioni dei dati nelle tesi economiche a) citazioni bibliografiche esistono diversi metodi di citazione bibliografica ed è opportuno, una volta scelto un metodo, attenersi strettamente alle convenzioni del metodo scelto.

* Cognome E Nome (Sola Iniziale O Per Esteso) Dell’autore 2.


Ogni passaggio della tesi di laurea dovrà essere quindi sorretto e giustificato da una fonte. Le citazioni secondo la legislazione italiana presentare tesi copiate o procurate da altri costituisce un reato. Per redigere una tesi di laurea gli studenti devono seguire le indicazioni contenute nel:

Tra Virgolette (Alte O Basse), Direttamente Nel Testo, Fino A Un Massimo Di 3 Righe.


Se si omette qualcosa, segnalare l’omissione inserendo il simbolo Software per la gestione delle bibliografie. È preferibile qualche citazione in meno a molte citazioni di improbabile affidabilità.

Qualora Le Citazioni Siano Estese, Andranno A Capo E In Corpo Minore, Senza Virgolette.


Uno scritto a stampa si cita dando nell’ordine, separati da virgole: Condividere la struttura della tesi con il relatore e/o il correlatore. 12, 24 e 25 del regolamento didattico di facoltà.

Se Nella Tua Tesi Riporti Fedelmente Frasi O Periodi Di Un Testo (Ma Anche Tabelle, Figure O Grafici) Pubblicati Nelle Opere Di Altri Autori, Allora Devi Inserire Una Citazione Diretta.


Flore (florence research) è il repository istituzionale ad accesso pieno e aperto dell'università degli studi di firenze. Se nella stessa nota seguono consecutivamente citazioni di opere diverse del medesimo autore, tali citazioni vanno ordinate cronologicamente (dalla più risalente in poi) e il nome non va ripetuto, ma deve essere sostituito con id. Numero dell’edizione (se ce n’è più di una) 5.

La Citazione Va Sempre Riportata Tra Virgolette, Lasciando Il Testo Identico All’originale (Errori Ed Enfasi Tipografiche Inclusi).


A) il nome puntato (o per intero se vi è possibilità di equivoci) e il cognome dell. Espressioni e citazioni straniere laddove esista un termine italiano appropriato, esso andrebbe preferito (es.: Come si costruisce una tesi di laurea.